Energia tariffe energia

offerte energia con Energia.

energia tariffe e Energia,

tariffe confronto e alternativa,

prezzi offerte e rinnovabile,

tariffe confronto e solare,

fornitura energia e fotovoltaico,

fornitura elettrica e Energia,

tariffe energia per Energia;

tariffe energia e alternativa,

tariffe energia e rinnovabile,

prezzi energia tariffe e solare,

fornitura aziende e fotovoltaico,

energia tariffe e Energia,

energia tariffe e alternativa,

prezzi energia tariffe per Energia;

tariffe energia e rinnovabile,

offerte energia e solare,

tariffe energia aziende e fotovoltaico,

offerte energia e Energia,

confronto tariffe e alternativa,

fornitura energia gas e rinnovabile,

fornitura energia per Energia;

costo energia e solare,

e fotovoltaico,

Offerte di fornitura Gas Metano per imprese e famiglie

Contratti di fornitura di gas personalizzati a condizioni vantaggiose e chiare


Grazie alle nuove norme in tema di acquisto gas naturale anche in Italia tutte le utenze (aziende, industrie, enti pubblici e privati) hanno l’opportunità di accedere al mercato libero e di scegliere il proprio fornitore di gas naturale.

Il portale Energia Alternativa Rinnovabile nella sezione Energia Sicura e Conveniente propone:

- contratti di fornitura di gas naturale scontati e garanzia di risparmio immediato;

- contratti di consulenza energetica.

Le nostre esperienze in gruppo di acquisto per l'energia elettrica per disporre delle offerte migliori

Le nostre precedenti competenze maturate in sinergia con un qualificato Gruppo di Acquisto di Energia e Gas, ci permettono oggi di operare nel mercato con idee chiare a beneficio dei nostri Utenti. Fra i migliori grossisti del mercato del gas italiano ed europeo abbiamo selezionato le migliori condizioni economiche, avvalendoci di operatori preposti ad importazioni da fonti nazionali, europee ed internazionali autirizzati alla produzione e rivendita di gas naturale. L'importanza di monitoraggio costante del mercato dei prezzi per la scelta della tariffa più conveniente per l'Azienda, ricopre, oggi come mai, un ruolo strategico: nasce e si evolve l'esigenza di gestire sistematicamente un'attività di analisi del mercato del gas di rilevanza primaria, con lo scopo di competere efficacemente nel mercato in termini di costi di produzione.

La fornitura di gas non è facile da gestire: per non rischiare meglio avvalersi di professionisti.

Come accedere al libero mercato del gas naturale

Il passaggio al mercato libero del gas naturale è semplice: non è necessario alcun intervento tecnico sull'impianto o per la sostituzione del contatore e non ci sono costi di attivazione. La qualità del gas naturale è sempre la stessa e gli standard di sicurezza e di livello di servizio tecnico rimangono quelli già in vigore. E' sufficiente richiedere un Preventivo gratuito per ottenere una proposta di fornitura ed eseguire in immediato confronto tariffe.

Fornitori e distributori di gas naturale

Parlare di fornitori di gas naturale impone anzitutto di far chiarezza, distinguendo fra fornitore e distributore. La normativa vigente sancisce infatti una netta distinzione: i distributori di gas sono i soggetti che gestiscono la rete fisica di distribuzione, i fornitori di gas sono gli operatori che vendono gas naturale, indipendentemente dalla rete di distribuzione cui il cliente è allacciato.

* Il fornitore è il soggetto con cui il cliente stipula il contratto per la fornitura di gas naturale, quindi l’operatore che gli vende e fattura i metri cubi consumati, indipendentemente da come il gas naturale viene trasportato fino a lui.

Con il fornitore, il cliente concorda il prodotto gas o la formula di pagamento che preferisce, ma non l’attivazione di nuovi allacciamenti o l’apertura di nuovi contatori.

Il fornitore è un soggetto privato, operante in un regime di libera concorrenza.

* Il distributore è invece il proprietario o il responsabile della rete di distribuzione locale del gas (esempio aziende municipalizzate).

Il distributore attiva nuovi allacciamenti o modifica quelli esistenti.

Obbligo di garanzia del servizio e dell'impianto per forniture gas

In base a esatte prescrizioni normative il distributore del gas naturale garantisce uguale qualità della fornitura e uguale grado di assistenza tecnica a tutti i clienti allacciati alla propria rete, compresi quelli riforniti da altri operatori del libero mercato. Per questo motivo parte della quota in fattura del cliente del libero mercato viene destinata a copertura delle spese da destinare al suo distributore.

Acquisti gas naturale on line

Ci metta alla prova con una richiesta di preventivo gratuito, valuteremo con Lei la soluzione ottimale di fornitura di gas naturale, su misura al fabbisogno della Sua azienda o della sua attività commerciale.

-

Servizi alle aziende

- Controllo Costi

Se consideriamo che i rincari energetici possono costituire una voce importante dei costi di un cliente, una riduzione, anche modesta, della spesa in questo settore può migliorare in modo rilevante la redditività dell'Ente o dell'Azienda e il risparmio sui prezzi del gas metano per forniture di gas. (Il risparmio in bolletta del gas ad uso domestico di una famiglia o di un condominio può peraltro essere convenzionato con l'azienda o l'amministrazione a sua volta convenzionata al fornitore del gas.)

Il Programma Analisi dei Costi Energia Sicura e Conveniente è stato ideato per permettere al cliente di ridurre l’impegno (in termini di tempo, denaro e mezzi) nel verificare, analizzare e convalidare le spese di gas. Si tratta di un servizio ideato per verificare costantemente, tutte le potenziali opportunità di rimborso e di risparmio, riducendo i costi e quindi incrementando i profitti e/o aumentando i risparmi di gas.

Ogni Cliente è assegnato ad un Account Manager che opera come referente principale e coordina le seguenti attività:

Raccolta dati: raccolta delle fatture, recenti e passate, e creazione di un database delle informazioni essenziali (ad esempio: profili di consumo, fabbisogno, prezzi, imposte, ecc.).

Verifica amministrativa: revisione delle fatture delle utilities per individuare imprecisioni, errori amministrativi, di calcolo o di altra natura, ed i conseguenti sovrapprezzi.

Analisi ed ottimizzazione forniture: analisi di consumi e fabbisogni annuali e confronto con le migliori opzioni tariffarie disponibili, per identificare le alternative più convenienti.

Approvvigionamento: predisposizione di richieste di offerta ai fornitori, valutazione delle proposte commerciali e negoziazione delle migliori condizioni economico/contrattuali.

- Verifica Amministrativa

Ogni anno i fornitori emettono un numero immenso di fatture, per centinaia di milioni di euro. Molte di queste fatture contengono errori. I Clienti scoprono con sorpresa che l’onere di controllare e verificare gli errori è a loro esclusivo carico.

Chi verifica la correttezza delle vostre fatture? E se al momento nessuno lo fa, avete le competenze necessarie per svolgere questo incarico?

Generalmente, ci si occupa delle fatture, ma non di fare controlli specifici. La preoccupazione principale è pagare le bollette in tempo per evitare penali e sospensioni delle forniture. Ai nostri Clienti offriamo un servizio di revisione accurata delle fatture delle utilities: per non pagare inutili sovrapprezzi. I nostri servizi di verifica e controllo a 360° ricercano errori di lettura dei contatori, applicazioni inesatte di prezzi e tariffe, anomalie d’uso, duplicazioni di fatture e altri errori amministrativi. Il pagamento delle nostre verifiche può avvenire in anticipo oppure a posteriori.

- Ottimizzazione Tariffaria

I fornitori delle utilities offrono una miriade di piani tariffari, che vengono continuamente modificati, con l’aggiunta di nuove formule oppure con la modifica o eliminazione di quelle esistenti.

Per molti Clienti è una vera e propria sorpresa scoprire che i fornitori non sono obbligati ad applicare l’opzione tariffaria più conveniente per l’utente. La responsabilità di analizzare, identificare e richiedere la tariffa migliore ricade esclusivamente sui consumatori.

Chi ha scelto il piano tariffario attuale? Le caratteristiche operative o i profili di utilizzo sono cambiati dopo l’ultima revisione delle tariffe? Avete le risorse e il know-how necessari ad analizzare tutte le alternative tariffarie disponibili e ottimizzare le vostre spese?

L’analisi e l’ottimizzazione tariffaria richiedono l’accesso ai piani tariffari dei fornitori, la conoscenza dei criteri di elaborazione delle tariffe così come dei profili globali di utilizzo, oltre alla capacità di mettere a confronto molteplici scenari con l’ausilio di sistemi sviluppati specificatamente.

Mettiamo a disposizione del Cliente la nostra competenza ed offriamo ai Clienti un servizio di analisi e ottimizzazione delle tariffe che ha lo scopo di identificare e implementare le opzioni più convenienti, riducendo le spese annue per i consumi energetici e/o per le telecomunicazioni.

- Approvvigionamento

L’acquisto di servizi legati al gas, in un mercato liberalizzato o deregolamentato, è un processo lungo e complesso. i Clienti sanno che per ottenere le tariffe migliori occorre una preparazione specifica, una conoscenza approfondita delle regole del mercato e delle opzioni disponibili, tempestività e grandi doti di negoziazione.

A volte i Clienti non intendono dedicare tempo e risorse allo sviluppo e alla gestione dei processi di approvvigionamento competitivo e negoziazione contrattuale, ma vogliono comunque usufruire delle tariffe più interessanti disponibili sul mercato.

I nostri partner energetici gestiscono la negoziazione dei contratti per conto di migliaia di Clienti. La nostra esperienza, la reputazione di cui gode l’azienda, la profonda conoscenza delle dinamiche di mercato e le relazioni commerciali instaurate nel settore costituiscono un reale vantaggio per i Clienti.

Affidandoci l’approvvigionamento e la negoziazione contrattuale,i clienti si sgravano di compiti onerosi: elaborare profili di utilizzo; stilare una richiesta di preventivo completa; inoltrare la richiesta di preventivo a fornitori qualificati; eseguire l’analisi comparativa dei preventivi ricevuti e classificarli su base omogenea; avviare le negoziazioni con i fornitori più competitivi. Al termine di questo processo, i Clienti ricevono un rapporto dettagliato con le nostre raccomandazioni e un contratto di fornitura per la loro approvazione finale/sottoscrizione.

- Service Consulting: Ricerche sui prezzi di mercato

In un panorama altamente competitivo qual è quello odierno, le informazioni sono la chiave del successo. Energia Sicura e Conveniente si avvale di società di consulenza indipendenti non soggette all’influenza di fornitori di utilities, ed è quindi in grado di eseguire ricerche di mercato e studi sui prezzi in modo accurato e imparziale per aziende, associazioni di categoria, enti pubblici e fornitori.

L'esperienza dei nostri partner, il database tariffario, la profonda conoscenza delle dinamiche di mercato e la reputazione di cui godiamo ci permettono di analizzare dall’interno i mercati e i loro movimenti. Energia Sicura e Conveniente col supporto di partner di settore fornisce analisi di mercato e ricerche dettagliate a livello locale e internazionale, studi comparativi sui prezzi e molto altro ancora.

Acquisti gas naturale on line

Ci metta alla prova con una richiesta di preventivo gratuito, valuteremo con Lei la soluzione ottimale di fornitura di gas naturale, su misura al fabbisogno della Sua azienda o della sua attività commerciale.

l’opportunità di accedere al mercato libero e di scegliere il proprio fornitore di gas naturale.

Il portale Energia Alternativa Rinnovabile nella sezione Energia Sicura e Conveniente propone:

- contratti di fornitura di gas a prezzi scontati e garanzia di risparmio immediato;

- contratti di consulenza energetica.

Proposta di fornitura gas naturale on-line

Ci metta alla prova con una richiesta di preventivo gratuito, valuteremo con Lei la soluzione ottimale di fornitura di gas, su misura al fabbisogno della Sua azienda, impresa o abitazione.

Compilando il form alla sezione preventivi riceverà la Sua offerta di gas personalizzata: inizi subito a risparmiare sul costo del gas naturale con Energia Sicura e Conveniente.

-

Check-up energetico

Il check-up energetico segue la logica dell'audit energetico ed è lo strumento principale per conoscere la struttura dei consumi di una azienda e quindi proporre eventuali interventi migliorativi riguardati l'efficienza energetica. Si tratta di un'analisi approfondita, condotta attraverso sopralluoghi, campagne di misura presso l'unità produttiva, interviste al personale e l'esame della documentazione fornita dall'azienda stessa.

Si raccolgono tutti i dati di consumo e costo energetico differenziandoli per categorie: elettriche, termiche, frigorifere. Partendo da questa base sarà possibile ricavare la ripartizione delle potenze e dei consumi per tipo di utilizzo (illuminazione, condizionamento, freddo per processo e per condizionamento, aria compressa, altri servizi, aree di processo), eventualmente suddivisi per centro di costo, per cabina elettrica, per reparto, per fascia oraria e stagionale.

La situazione energetica, cosi determinata, viene analizzata criticamente e paragonata a parametri medi di riferimento (benchmark) di consumo, al fine di individuare interventi migliorativi per la riduzione dei consumi e dei costi. Gli eventuali interventi possono essere cosi classificati:

* Modifica contratti di fornitura energia

* Migliore gestione degli impianti

* Modifiche agli impianti esistenti

* Nuovi impianti

Degli interventi individuati viene data una valutazione preliminare di fattibilità tecnico-economica e se necessario si procede ad uno studio di fattibilità.

Energia Sicura e Conveniente è in grado di guidarLa per eseguire accurati controlli e check-up energetici.

Monitoraggio dei consumi energetici

L'impiego del sistema automatico di monitoraggio remoto "Ecologger" ed accesso Aree Clienti di siti Web dedicati ha permesso di sviluppare un'efficiente centro remoto di monitoraggio automatico dei consumi elettrici denominato Ecologger. Il sistema permette la raccolta e gestione automatica dei dati di consumo legge e memorizza i consumi trasmettendoli giornalmente, via modem PSTN o GSM, al nostro Centro Dati.

Il prodotto ECO LOGGER è la soluzione ideale per memorizzare le curve di carico in aziende medio piccole e trasmetterle ad un centro di controllo.

Il prodotto ECO LOGGER ha tre ingressi di misura di tensione in bassa tensione e tre ingressi di misura di corrente da TA /5 per misure di energia attiva e reattiva in reti di bassa tensione a 4 fili (stella).

Misura i consumi (potenza media) ogni 15 min e permette la ricostruzione della curva dei consumi giornalieri. Può memorizzare fino a 60 giorni.

Il prodotto è costituito da un involucro plastico per esterno che contiene:

• L'elettronica

• Il modulo GSM

Utilizzando la propria password, l'Utente può accedere, in ogni momento, all'Area Dati di sua competenza del sito Web dedicato dove sono disponibili gli esiti delle analisi energetiche del contratto di fornitura di energia elettrica.

Acquisti energia elettrica on line

Ci metta alla prova con una richiesta di preventivo gratuito, valuteremo con Lei la soluzione ottimale di fornitura di energia elettrica, su misura al fabbisogno della Sua azienda o della sua attività commerciale.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le richieste di appuntamento pervenute alla sezione Energia Sicura e Conveniente ritenute idonee verranno esaudite in tempi rapidi su tutto il territorio italiano isole comprese con priorità delle Provincie capoluogo di Regione e dai Comuni come da elenco:

Milano

Bologna

Padova

Genova

Brescia

Verona

Treviso

Venezia

Torino

Udine

Pordenone

Firenze

Trieste

Varese

Trento

Modena

Roma

Bergamo

Acquisti gas naturale on line

Ci metta subito alla prova con una richiesta di offerta gas con preventivo gratuito, valuteremo con Lei la soluzione ottimale di fornitura di gas naturale, su misura al fabbisogno della Sua azienda o della sua attività commerciale.


Confronto offerte gas online

Richieda subito le Sue offerte energia elettrica e gas personalizzate nella sezione generale preventivi, oppure consulti le seguenti indicazioni:

MODULISTICA PER RICHIEDERE UN'OFFERTA ENERGIA ELETTRICA E GAS NATURALE VIA FAX:

- Offerte energia elettrica e gas naturale via fax per Aziende Artigiane;

- Offerte energia elettrica e gas naturale via fax per Aziende Commerciali;

- Offerte integrata energia elettrica e gas naturale via fax per Aziende Industriali;

- Offerte energia elettrica e gas naturale via fax per famiglie ed utenze d'uso domestico.

Se non ha trovato la sezione di Sua pertinenza, verifichi QUESTA PAGINA, e compili entrambe le richieste (offerta energia elettrica e offerta gas naturale).

Grazie per l'attenzione.


Energia  Sicura  e  Conveniente
ContattaciEnergia Alternativa RinnovabileContattaciEnergia Alternativa RinnovabileContattaciEnergia Alternativa RinnovabileContattaciEnergia Alternativa RinnovabileContattaciEnergia Alternativa RinnovabileContattaciEnergia Alternativa RinnovabileContattaciEnergia Alternativa RinnovabileContattaciEnergia Alternativa RinnovabileContattaciEnergia Alternativa RinnovabileContattaciEnergia Alternativa Rinnovabile
ContattaciEnergia Alternativa RinnovabileScambio LinkEnergia Alternativa RinnovabileArea RiservataEnergia Alternativa RinnovabileNovitàEnergia Alternativa RinnovabileGlossarioEnergia Alternativa RinnovabileDocumentiEnergia Alternativa RinnovabilePreventiviDepurazione AcquaRichiedi una partnership con questo sitoDepurazione AcquaSuggerimenti per lo sviluppo del sitoEnergia Alternativa Rinnovabileil motore di ricerca ecologico
Energia Alternativa Rinnovabile
Energia Alternativa Rinnovabile
Area Tematica ==>> Fornitura Gas Metano  Testi         Schemi         Immagini       

Torna alle aree tematiche




 Tipologie di attività con agevolazioni fiscali gas 

 Offerta gas condomini 

 Gas Naturale per attività Artigiane 

 Gas Naturale per attività Commerciali 

 Gas Naturale per Industria 

 Bonus Gas domanda ai Comuni e requisiti 

 Elenco dei Comuni Italiani serviti con Gas Metano 

 Offerte di fornitura Gas Metano per imprese e famiglie 

 Offerta gas Partita IVA 

 Offerta gas Privati 

 Accisa sul gas naturale 



Motore di Ricerca Ecologico



Sezioni Tematiche
del Portale

Risorse Esterne



Energia Alternativa Rinnovabile
 Data e ora
 24 Novembre 2017
Venerdi' ore 06:51